BMW 3.0 CSL Hommage
Frank van Meel, capo di BMW M, ha pubblicato nelle scorse ore tre immagini teaser su Instagram dedicate alla nuova BMW 3.0 CSL Hommage che debutterà presto sul mercato e basata sulla M4 coupé. Negli ultimi mesi sono trapelate in rete diverse indiscrezioni riguardo al possibile debutto di questo modello, ma questa è la prima occasione di vedere dal vivo la speciale vettura.
Sebbene sia nascosta da un camuffamento, che mostra alcune delle migliori auto BMW M prodotte negli ultimi decenni, possiamo vedere le svariate modifiche apportate.
Sulla parte frontale notiamo che i designer di Bimmer hanno ridotto le dimensioni della griglia a doppio rene della M4. Oltre ad essere più piccoli, la forma dei reni è stata perfezionata e ora sfoggiano un rivestimento nero. La nuova 3.0 CSL Hommage dispone anche di un paraurti anteriore rivisto mentre i fendinebbia sono stati sostituiti da prese d’aria circolari.
Un’altra immagine teaser mostra la vettura sportiva dalla tre quarti posteriore. Qui possiamo vedere che i passaruota posteriori sono stati allargati, aggiungendo più larghezza alla vettura. Proprio come l’originale 3.0 CSL, il nuovo modello vanta uno spoiler montato sul tetto e un’ala posteriore fissa con montanti ben incorporati nei passaruota.
Sfortunatamente, non abbiamo ancora informazioni sulle specifiche tecniche. Tuttavia, secondo Bimmer Post, la vettura si chiamerà BMW 3.0 CSL e avrà una versione modificata del sei cilindri in linea biturbo da 3 litri della M4 che sviluppa 568 CV di potenza. A differenza della M4 CSL recentemente introdotta, la speciale vettura sarà proposta esclusivamente con cambio manuale a 6 rapporti.
Non è finita qui poiché BMW doterà il nuovo modello con esclusivi cerchi da 20” sull’anteriore e da 21” sul posteriore e toglierà alcune funzionalità non indispensabili come i sensori di parcheggio, l’accesso senza chiave e i sedili elettrici per ottimizzare maggiormente il peso. Infine, la produzione della nuova BMW 3.0 CSL dovrebbe partire a novembre e durare solo pochi mesi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.