BMW, l’ultima M3 con il motore 6 cilindri aspirato all’asta
Sulla piattaforma Bringatrailer sono diverse le auto che ogni settimana fanno gola a tantissimi collezionisti pronti a sborsare cifre non indifferenti per accaparrarsi qualche rarità. Nel catalogo è recentemente spuntata un’affascinante BMW M3 E46 del 2006, una coupé prodotta per il mercato canadese e in seguito importata negli Stati Uniti nel 2017, oggi in condizioni impeccabili.
L’esemplare ha percorso fino ad oggi neanche 20mila chilometri. Ha subìto inoltre interventi di restauro e di ricostruzione di alcune parti, come del sistema di fasatura variabile. Completa di Competition Package, dispone di un motore 6 cilindri in linea 3.2 aspirato da 343 cv, accoppiato alla trasmissione manuale 6 marce, che si avvale del differenziale posteriore autobloccante per scaricare la potenza. Si tratta dell’ultimo esemplare prodotto con il motore 6 cilindri, poiché la generazione seguente fu equipaggiata con il V8, per poi tornare ad un 6 cilindri ma abbinato ad un doppio turbocompressore.
Esteticamente presenta una livrea Carbon Black Metallic con interni in pelle nappa nera. Sono inclusi anche i cerchi da 19 pollici, il tetto apribile elettrico, i fari allo xeno, i sedili sportivi anteriori riscaldati e regolabili elettricamente, il navigatore, e l’impianto audio Harman Kardon, oltre al climatizzatore automatico. L’offerta attuale è di circa 65mila euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.