BMW M diventerà un marchio indipendente?
BMW M potrebbe diventare un marchio indipendente creando dei modelli nuovi che uscirebbero dalla gamma BMW e seguendo le orme di Mercedes-AMG.
Markus Flasch, responsabile del marchio non l’avrebbe totalmente escluso anche seppur rimanendo nel vago. Il problema sarebbe attualmente di tipo finanziario per compiere un tale passo. Flasch non sembra essersi addentrato molto nei dettagli e non si conosce con precisione quale possa essere la categoria di appartenenza, ma si parlerebbe anche di una supercar. Il problema è che i fondi non sembrano ancora essere disponibili per un progetto di questa portata: “Ci piacerebbe farlo” avrebbe dichiarato Flasch, “ma siamo parte di una grande azienda e facciamo solo ciò che ha senso dal punto di vista economico e che sia rilevante per il marchio“.
Infatti, pur ribadendo che BMW M crea elaborazioni che sono le più forti del mercato, afferma: “Economicamente parlando, i progetti delle supercar sono sempre impegnativi e quindi i prerequisiti per renderlo realtà sono molto difficili, ma non la escluderei del tutto“.
E’ dal lontano 1978 che non si vede più una produzione totale di BMW M, il modello era la famosa e plurivittoriosa M1. Oggi auto ricercatissima dai collezionisti e di consistente valore, sia monetario che in termini di prestazioni pure. Nel 1990 era prevista una M8 ma poi il progetto fu abbandonato.
Ora questa supercar ipotetica di cui si parla sarebbe una elaborazione ibrida che nascerebbe sulle basi I8. Staremo a vedere!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.