BMW M2 2023 potrebbe essere proposta anche con trazione integrale M xDrive
La BMW M2 è stata da sempre proposta soltanto con la trazione posteriore. La nuova generazione, però, potrebbe portare con sé una versione con trazione integrale M xDrive. Non parliamo della variante standard della tecnologia xDrive, ma di quella M sviluppata per garantire una guida molto più sportiva.
Secondo un documento proveniente dal sistema informativo tecnico di Bimmer, pubblicato da Bimmerpost, la trazione integrale M xDrive della BMW M2 2023 dovrebbe proporre cinque configurazioni diverse.
Con il controllo dinamico della stabilità disattivato, la M xDrive offre tre modalità che permettono una configurazione individuale. Quella sicuramente più interessante è la trazione posteriore.
La prima pagina del documento riporta chiaramente le sigle “M2” e “G87”. Quest’ultima si riferisce al codice di sviluppo della seconda generazione della coupé ad alte prestazioni. Ovviamente, parliamo al momento soltanto di indiscrezioni, ma bisogna tener presente che la nuova M2 avrà sotto il cofano una versione depotenziata del motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri che troviamo sulle M3 ed M4.
Ad ogni modo, questo propulsore dovrebbe essere abbinato a un cambio automatico a 8 marce e proporre circa 450 CV di potenza. Infine, tutte le varianti della BMW M2 2023 saranno prodotte nello stabilimento di San Luis Potosí (Messico).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.