Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

BMW M2 AC Schnitzer ACS2 Sport

L’elaboratore tedesco AC Schnitzer sta portando avanti i collaudi per mettere a punto una serie di modifiche alla BMW M2, dando così vita al nuovo modello tuning ribattezzato ACS2 Sport.

Le foto spia, scattate durante i test sul noto circuito di Spa Francorchamps, in Belgio, ci permettono di dare un primo sguardo a come verrà “incattivita” la sportiva compatta di BMW.

Youtube ADV

Schnitzer aggiungerà alla M2 minigonne anteriori e posteriori ancora più affilate, oltre a un generoso alettone posteriore sul portellone del bagagliaio e delle appendici aerodinamiche ai parafanghi anteriori. Si notano anche ulteriori modifiche estetiche come lo splitter anteriore e il diffusore posteriore, entrambi in fibra di carbonio.

A livello meccanico, sulla ACS2 Sport è atteso un incremento della potenza di circa 50 CV, con il motore sei cilindri in linea della BMW M2 che si avvicinerà così al muro dei 500 CV. Prevista anche una sonorità più marcata e coinvolgente in accelerazione grazie alle prese del nuovo scarico sportivo AC con quattro terminali.

L’aggiornamento di Schniter prevede poi inoltre le sospensioni regolabili, consentendo un maggior ribassamento (da 30 a 40 mm) dell’assetto, oltre a nuovi cerchi in lega forgiati da 20 o 21 pollici. La nuova ACS2 Sport dovrebbe essere lanciata all’inizio del 2024.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?