Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

BMW M2 da 560 CV veste i panni della Polizia tedesca, attenzione sulle Autobahn!

E ogni anno la marmotta saluta la marmotta. Quando nel vostro news feed compare la notizia di un veicolo ad alte prestazioni con livrea della polizia, sapete che è di nuovo il Motor Show di Essen. Quest’anno, una BMW M2 sarà il sogno di tutti i poliziotti esperti di auto.

È già il 20° veicolo della campagna dell’iniziativa Tune It! Safe!, che pubblicizza “che un tuning creativo e accattivante non deve necessariamente essere in conflitto con i requisiti di legge”. Oltre al produttore di pneumatici Hankook e al Motor Show di Essen, sono coinvolti anche il Ministero Federale per il Digitale e i Trasporti, il TÜV, diversi club automobilistici e varie associazioni come la VDAT (Verband Deutscher Automobil Tuner). Tolta la parte insipida, possiamo ora rivolgere la nostra attenzione all’elegante veicolo illuminato di blu della M GmbH.

Youtube ADV

La vettura è stata gentilmente fornita da BMW e messa a punto da AC Schnitzer. Le modifiche comprendono un aumento di potenza a 560 CV e 650 Nm di coppia. La M2 della polizia ha quindi 100 CV e 100 Nm in più rispetto al veicolo standard, che ovviamente è ancora una BMW M2 pre-facelift (con il lifting, la potenza standard della M2 è salita a 480 CV). Per non dover ricorrere troppo spesso alla sirena, il suono è stato migliorato grazie a un silenziatore sportivo con terminali di scarico da 110 mm e terminali in carbonio.

Per aumentare la dinamica di guida, AC Schnitzer si affida a una sospensione coilover RS con kit di disattivazione degli ammortizzatori elettronici di serie. Ciò consente di abbassare l’auto tra i 25 e i 35 mm, a seconda della regolazione. Inoltre, ci sono cerchi forgiati dorati da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, che secondo AC Schnitzer riducono le masse non sospese con un peso di 11,8 e 12,8 chili. Le parti eleganti sono ovviamente dotate di pneumatici Hankook. Vengono utilizzati pneumatici Ventus S1 evo 3 nelle misure 285/30 R20 all’anteriore e 295/25 R21 al posteriore.

Un kit aerodinamico composto da uno splitter anteriore, minigonne laterali, uno spoiler sul tetto e un alettone posteriore in carbonio appositamente sviluppato garantisce la credibilità nello specchietto retrovisore. Ci sono anche “accenti suggestivi” sui parafanghi e sul cofano.

Foliatec si è occupata della livrea ufficiale della polizia, compresa la pellicola di sicurezza sui finestrini laterali anteriori. La tecnologia di illuminazione e segnalazione proviene da Hänsch. Il sistema di segnalazione DBS 4000 con tecnologia di illuminazione a LED è un elemento centrale. Inoltre, gli autovelox direzionali SPUTNIK SL e il nuovo sistema di segnalazione Sputnik mini LED forniscono una distribuzione mirata della luce. Il veicolo è anche dotato del sistema di segnalazione mobile Sputnik Flat, che può essere installato in modo flessibile in varie posizioni.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?