BMW M2 Extreme Customs
La BMW M2 di seconda generazione (G87) ha ricevuto opinioni contrastanti per quanto riguarda il suo design, ma resta indiscutibilmente una delle coupé sportive più interessanti del momento. La sua base performante e la possibilità di consistenti modifiche hanno attirato l’attenzione di molti tuner. Tra questi, l’azienda tedesca Extreme Customs ha deciso di spingere la M2 oltre i suoi limiti, migliorandone non solo l’estetica, ma anche le prestazioni. Il risultato è una M2 che addirittura supera in potenza l’ultima BMW M4 Competition.
Le modifiche alla M2 iniziano con un rinnovamento estetico di grande impatto. Extreme Customs ha installato un nuovo splitter frontale firmato AC Schnitzer, noto produttore di componenti aftermarket di alta qualità per BMW. Inoltre, la M2 è stata dotata di canard laterali (“lame” aerodinamiche) e una nuova griglia inferiore, sempre provenienti dal catalogo AC Schnitzer. Questi elementi conferiscono alla vettura un aspetto più aggressivo e sportivo. Lateralmente si notano cerchi Wheelforce CF.4-FF R da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, abbinati a pneumatici Michelin Pilot Sport 4S. Per migliorare ulteriormente la precisione di guida, la M2 è stata dotata di sospensioni KW Variant 3 regolabili, che abbassano anche l’altezza da terra, migliorando aderenza e presenza su strada. Nella parte posteriore, infine, spicca un’ala fissa di grandi dimensioni firmata Alpha-N, verniciata in tinta con la carrozzeria in colore Brooklyn Grey, e un nuovo diffusore posteriore.
Se le modifiche visive rendono la M2 di Extreme Customs accattivante, le modifiche meccaniche la rendono davvero speciale. Di serie, il motore sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri della M2 G87 sviluppa fino a 480 cavalli nei modelli del 2025. Tuttavia, per Extreme Customers, questo non era sufficiente. Grazie all’installazione di un nuovo impianto di scarico e downpipe con catalizzatore a 200 celle, la potenza è stata portata a oltre 551 cavalli: ben 41 cv in più rispetto alla BMW M4 Competition.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.