BMW M3 Competition gareggia contro una Mustang modificata e una Skyline R34 GT-R
Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di organizzare una drag race in cui ha messo a confronto una BMW M3 Competition, una Ford Mustang modificata e una Nissan Skyline R34 GT-R, anziché schierare magari un’Audi RS5 o una Mercedes-AMG C 63 S.
La M3 Competition è equipaggiata con un motore a sei cilindri biturbo da 3 litri capace di erogare una potenza di 510 CV e 650 nm di coppia massima. L’intera potenza viene scaricata sulle ruote posteriore attraverso una trasmissione automatica a 8 rapporti.
Il V8 da 5 litri della Mustang è stato modificato con un nuovo compressore che adesso gli permette di produrre 745 CV e 690 nm. Dispone inoltre della trazione posteriore e di un cambio automatico a 6 velocità.
L’ultimo veicolo oggetto della drag race è la Nissan Skyline R34 GT-R. Questa dispone di un sei cilindri biturbo da 2.6 litri che riesce a produrre 761 CV di potenza e 800 nm di coppia massima. È praticamente il propulsore più potente del trio. Troviamo anche la trazione integrale e una trasmissione manuale a 6 marce.
Durante la drag race, la BMW M3 Competition riesce a lasciare dietro i suoi avversari grazie al suo efficace Launch Control. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.