BMW M4 CS 2024
È stata ufficialmente svelata la nuova BMW M4 CS, sportiva bavarese che si fa da anello di congiunzione tra la M4 Competition Coupé M xDrive e la limited edition M4 CSL. Forte di un motore biturbo sei cilindri in linea che eroga 550 CV di potenza, la nuova M4 CS ha girato al Nurburgring fermando il cronometro sul tempo di 7 minuti e 21,989 secondi.
Ordinabile da fine maggio, la nuova BMW M4 CS sarà prodotta, a partire dal mese di luglio, nell’impianto di Dingolfing. La sportiva dell’Elica misura 4.801 mm in lunghezza, 1.918 mm in larghezza e 1.399 mm in altezza, mentre il passo è di 2.857 mm. Proposta con carrozzeria nelle esclusive tinte Riviera Blue e Frozen Isle of Man Green Metallic, la nuova M4 CS ha un frontale caratterizzato dalla griglia a doppio rene priva di cornice e profilo rosso.
Sugli esterni sono presenti numerosi elementi in fibra di carbonio, tra questi tetto, cofano, splitter e prese d’aria anteriore, gusci degli specchietti, diffusore e spoiler posteriori, utili a contenere il peso a 1.760 kg a secco, ovvero 20 kg in meno rispetto alla BMW M4 Competition Coupé. Alla maggiore leggerezza contribuiscono anche i componenti in fibra di carbonio dell’abitacolo come quelli su rivestimenti interni, console centrale e palette del volante, oltre ai sedili sportivi M Carbon con componenti in CFRP su cuscino e schienale.
L’abitacolo della nuova BMW M4 CS dispone di BMW Curved Display con doppio schermo, da 12,3 pollici per la strumentazione digitale e da 14,9 pollici per l’infotainment, con funzionalità specifiche per la guida in pista. Aggiornato il software iDrive con comandi vocali che permettono di gestire anche climatizzatore e riscaldamento dei sedili. Le impostazioni di motore, telaio, sterzo, freni e trazione integrale sono attivabili attraverso il tasto M posizionato nella console centrale.
La nuova BMW M4 CS, che monta cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, dispone di impianto frenante ad alte prestazioni con pinze verniciate di rosso.
Ad assicurare prestazioni di alto livello alla nuova BMW M4 CS c’è il motore sei cilindri biturbo che ha ricevuto una serie di affinamenti e che assicura 550 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Accompagnata da un rombo del propulsore che esce dal doppio scarico con terminali in titanio, la nuova M4 CS è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 11,1 secondi e di toccare i 302 km/h di velocità massima (autolimitata).
Il propulsore è affiancato dal cambio automatico M Steptronic a 8 rapporti con tre modalità di funzionamento: comfort, sport e una dedicata all’uso in pista. La nuova M4 CS ha la trazione integrale M xDrive con la possibilità di passare alla trazione posteriore pura disattivando manualmente il controllo di stabilità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.