Bmw M5 Competition : un mostro da 616 cv.
Il suo V8 twin-turbo da 4,4 litri è stato aumentato di 24 CV, portando la sua potenza totale a 616 CV.
Di più del Mercedes-AMG E63 S. Mentre la coppia è rimasta immutata – a 553lb – accelerazione da 0 a 100km/h 3.3 sec. La velocità massima è ancora limitata a 250Km/h, a meno che non specifichiate il pacchetto driver da 305 Km/h, che potete anche avere sugli M5 standard.
Entrando nell’indole dell’auto, la Competition si trova 7 mm più in basso con il 10% di sospensioni più rigide, mentre le ruote anteriori hanno una maggiore curvatura e i supporti del motore sono più rigidi. Il risultato finale, dice BMW, è più diretto e più “obbediente”, come se il normale M5 fosse una bisbetica da domare.
Possiede uno scarico M più rumoroso ma cambio a 8 rapporti della M5 e trazione integrali della sua sorella standard.
Come riconoscerne una? La M5 Competition ha nuove ruote da 20 pollici “bicolore” – che sembrano estremamente vulnerabili agli ostacoli urbani – alcune finiture in nero lucido e, se dovessi finire al volante di una queste auto, l’aggiunta della parola “Competizione” quando lo strumento digitale il display si avvia.
I prezzi devono essere ancora annunciati ma se la versione “standard” della M5 costa circa 102.000 Euro aspettatevi che questa versione “Competition” raggiunga i 114.000 Euro almeno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.