Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

BMW M5 CS Manhart

Manhart ha già realizzato diverse versioni modificate della BMW M5 CS, ma l’ultima è sicuramente quella più interessante dal punto di vista delle prestazioni. Secondo quanto affermato dall’azienda di tuning, la M5 CS mostrata su Instagram riesce a sviluppare 823 CV di potenza. Purtroppo, la coppia non è stata rivelata, ma probabilmente è di circa 1000 Nm.

Un’altra incognita riguarda il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h. Sappiamo, però, che la vettura di serie impiega soli 3 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da zero e riesce a proporre una velocità massima di 306 km/h. Possiamo dunque ipotizzare un tempo 0-100 inferiore ai 3 secondi e un leggero upgrade anche della velocità di punta.

Youtube ADV

Grazie a questi numeri, la BMW M5 CS si posiziona allo stesso livello di molte supercar moderne. Ricordiamo che la vettura di serie viene fornita con un V8 biturbo da 4.4 litri capace di generare 635 CV e 750 Nm.

Ad ogni modo, questi numeri sono stati raggiunti grazie all’installazione di un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile e a una rimappatura del software della centralina motore.

Oltre alla parte meccanica, Manhart ha apportato altri aggiornamenti. Possiamo vedere delle componenti aggiuntive in fibra di carbonio per un look più sportivo, quattro sedili sempre in fibra di carbonio, delle sospensioni Competition Sport messe a punto e con regolazione in altezza, nuovi cerchi Classic Line con raggi a Y sviluppati da Manhart e una carrozzeria nera con grafiche dorate.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?