Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

BMW M8 Competition Manhart, piu’ veloce della Mclaren P1?

Il preparatore BMW di lunga data Manhart Performance ha già messo le mani sulla M850i, e ora ha fatto la sua magia sulla M8 Competition. Come se la potenza standard di 617 CV del suo V8 biturbo da 4,4 litri non fosse abbastanza, portando la tua auto a Manhart tornerà con oltre 800 CV.

Youtube ADV

Un aumento di 195 CV e 88 kg di coppia porta la potenza totale a 812 CV e 351kg di coppia, inviata a tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione ZF a otto velocità ora rinforzata. Questa potenza e coppia aggiuntive derivano dall’utilizzo di un nuovo kit turbocompressore, completo di intercooler potenziato e modifiche ECU per garantire che tutto funzioni in armonia.

Per quanto alte siano queste cifre, sono le prestazioni che ti impressioneranno di più. Lo zero a 100 chilometri all’ora ora arriva in 2,6 secondi, sei decimi prima rispetto alla versione stock di fabbrica, da 100 chilometri all’ora a 200Km all’ora che si verificano in soli 5,7 secondi – che pone la Manhart M8 Competition due decimi davanti alla McLaren P1 nello sprint 0-100 chilometri all’ora. Nessuna velocità massima è stata rivelata. Tuttavia, l’auto standard può arrivare già a 304 chilometri all’ora togliendo il limitatore.

Per aiutare il modello a resistere alla fatica di 812 CV (e 351kg di coppia), Manhart rinforza il cambio e include un sistema di scarico più scorrevole per le massime prestazioni. È possibile scegliere un silenziatore in acciaio inossidabile controllato da valvola, ma se si desidera andare a tutto campo, è possibile scegliere di rimuovere il filtro antiparticolato dell’olio restrittivo e i convertitori catalitici e aggiungere un set di tubi di scappamento, solo per scopi di pista, ovviamente.

Nessuna BMW preparata sarebbe completa senza un nuovo rivestimento in fibra di carbonio, quindi sono inclusi uno splitter anteriore in carbonio, nuovi inserti per paraurti, un labbro dello spoiler posteriore e un diffusore. Sono disponibili anche decalcomanie dorate a contrasto, abbinate alle nuove ruote da 21 pollici con 265 pneumatici anteriori e 305 posteriori. Sono inoltre presenti nuove uscite di scarico, disponibili con finiture in carbonio o con rivestimento ceramico. Anche i coilovers KW regolabili in altezza riducono l’altezza di marcia fino a 30 mm, con il nuovo assetto delle sospensioni di Manhart che mira ad aumentare la stabilità alla velocità.

All’interno, Manhart aggiungerà anche più carbonio al volante standard e ai comandi del cambio e aggiungerà il proprio brand se lo desideri.

Il costo per il kit non è stato rivelato. Tuttavia, la M8 Competition Coupé standard parte da Euro 139.266.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?