BMW serie 4 Cabrio 2020
Dopo la presentazione della nuova BMW Serie 4 Coupé, gli sforzi della Casa bavarese si concentrano ora sul resto della gamma a partire dalla variante Cabrio, la cui presentazione è sempre più imminente. Il nostro fotografo ha catturato nuovamente questo modello, questa volta con copertura molto ridotta, mentre era parcheggiato nelle strutture di prova BMW in Germania.
Viene confermato ancora una volta il ritorno della capote in tessuto, una novità che andrà a modificare il peso dell’auto garantendo maggiore leggerezza rispetto al modello precedente. Oltre alla novità del ritorno del tettuccio in tela più leggero, la nuova scoperta della casa tedesca aggiungerà quasi certamente una maggiore capacità di carico del bagagliaio.
Questo grazie alla possibilità di ripiegare la capote in tessuto in maniera agevole per essere stipata in uno spazio decisamente minore rispetto a quello che viene richiesto dal più complesso meccanismo di ripiegamento del tetto in metallo dell’attuale Serie 4 Cabrio. Oltre a questo, si può notare la grande griglia frontale a doppio rene, ispirata ad alcuni recenti modelli del marchio bavarese.
Se per vedere eventuali ulteriori novità estetiche servirà attendere cali del tutto la copertura, sotto il cofano dovrebbero esserci solamente i motori turbo. La gamma dovrebbe partire dal tre cilindri da 1.5 litri, per arrivare al motore 3.0 litri sei cilindri in linea della versione più prestazionale M4. Ma attendiamo qualche nuova indiscrezione prima della presentazione ufficiale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.