BMW Serie 5 Touring appuntamento al 2024
L’appuntamento è fissato per la primavera del 2024, quando nuova BMW Serie 5 Touring arriverà sul mercato, affiancando l’ottava generazione della Serie 5 berlina.
Segnerà anche il momento del debutto della i5 Touring, proposta speculare per tipologia di carrozzeria ma con un sistema elettrico sotto al cofano.
Il completamento dell’offerta su nuova Serie 5 non manca, solo, dell’alternativa station wagon. Altre motorizzazioni abbinate alla berlina verranno lanciate sui mercati europei nel corso del 2024, tra unità diesel e la sportività esagerata della M5, che sarà anch’essa interpretata nella veste Touring.
Il teaser con il quale BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell’usato) introduce la station wagon mostra una silhouette già apprezzata sui muletti di sviluppo. La novità è tutta in coda, con l’extra di spazio disponibile nel bagagliaio che sarà l’elemento distintivo rispetto alla Serie 5 berlina.
Le dimensioni saranno invariate tra le due proposte quanto a ingombri esterni, mentre la presenza delle sospensioni pneumatiche adattive (già di serie al posteriore sulla berlina) sarà un contenuto tecnico ancor più di rilievo per livellare l’assetto e l’altezza da terra in funzione del differente carico presente nel bagagliaio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.