BMW Skytop Concept
BMW Skytop è il nome della concept car che la Casa bavarese che è stata presentata in anteprima qualche settimana fa al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este che si è svolto nel week-end dal 24 al 26 maggio sulle rive del lago di Como. A ridosso del debutto del prototipo è emerso in Rete quello che sembra essere il video di lancio consentendoci di vedere nel dettaglio l’aspetto estetico della vettura.
La BMW Skytop si presenta come un roadster di lusso dal design elegante, minimalista e futuristico. Il prototipo sembra sfruttare la BMW Serie 8 Cabrio come base tanto da far pensare che possa prefigurare la sua futura erede. Tuttavia, in attesa di saperne di più direttamente da BMW, è altrettanto plausibile che possa trattarsi solo di uno studio di design, una one-off da esclusivo esercizio stilistico.
l frontale della BMW Skytop si presenta con un design a muso di squalo caratterizzato da un rivisitato doppio rene, più stretto e spigoloso, ai cui lati troviamo fari a LED estremamente sottili. A rendere più grintoso l’anteriore ci sono poi le due grandi prese d’aria, con listelli verticali, che affiancano l’apertura centrale. Guardando il posteriore del prototipo si nota una certa assonanza stilistica con la Z8, in una coda caratterizza dalla presenza di due terminali di scarico ovali, dettaglio che svela la motorizzazione endotermica del concept.
Nelle immagini del video vengono mostrati anche gli interni della BMW Skytop che sono caratterizzati da pregiati rivestimenti in pelle rosso scuro ed elementi in cristallo, come nel caso del selettore del cambio e nella manopola del sistema d’infotainment iDrive. Anche se si potrebbe pensare a una concept car destinata a rimanere tale, la presenza di alcuni elementi, come gli specchietti esterni tradizionali e la retrocamera, fanno propendere per un prototipo fortemente orientato alla produzione di serie. Ma su questo, come sulle caratteristiche tecniche, ne sapremo di più all’imminente debutto della Skytop a Villa d’Este.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.