BMW X5 M e X6 M Manhart con 823 cv
Manhart, noto tuner tedesco specializzato in vetture ad alte prestazioni, ha recentemente introdotto nuovi pacchetti di aggiornamento estetici e tecnici per le ultime generazioni di BMW X5 M e X6 M Competition (in versione facelift LCI). Tali upgrade offrono agli appassionati BMW l’opportunità di elevare ulteriormente la sportività dei Suv con opzioni che includono elementi in carbonio forgiato. Inoltre, il pack MHX5 800 porta la potenza a un livello impressionante.
Innanzitutto, il tuner si è concentrato nello sviluppo di componenti in fibra di carbonio, sia tradizionale che forgiato: dal cofano alle minigonne laterali, dalle calotte degli specchietti “a corno” allo spoiler posteriore, gli elementi si sposano perfettamente con il linguaggio di design dell’Elica. Passando al lato prestazionale, il già citato pacchetto MHX5 800, ai vertici dell’offerta, porta BMW X5 M e X6 M a una potenza incredibile: il V8 biturbo da 4,4 litri, già in grado di erogare 625 cavalli, viene spinto fino a toccare l’impressionante cifra di 823 cv. Da precisare che le modifiche, sia estetiche che meccaniche, sono completamente reversibili in caso di futura rivendita in configurazione stock.
Sebbene si tratti delle versioni definitive, già in vendita sul sito del tuner, le parti mostrate nelle immagini sono frutto di CGI (rendering). Il motivo? Manhart è ancora in attesa di ottenere l’approvazione/omologazione delle parti. Ovviamente, i prezzi sono tutt’altro che popolari: si parla di circa 14.500 euro per i soli elementi in carbonio. Cifra che può lievitare notevolmente aggiungendo componenti come i cerchi forgiati a Y (quasi 7.300 euro).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.