BMW XM con il 6 cilindri
Il BMW XM è stato presentato per la prima volta un po’ di mesi fa. Di serie, propone un gruppo propulsore ibrido plug-in con alla base un V8 biturbo da 4.4 litri in grado di sviluppare una potenza complessiva di 653 CV.
Ora, secondo un nuovo report, la casa automobilistica bavarese starebbe progettando una variante leggermente meno potente con propulsore a sei cilindri. BimmerToday riferisce che BMW M vorrebbe rendere l’XM più attraente per i consumatori cinesi, realizzando una versione entry-level denominata BMW XM 50e.
Anche se il propulsore avrà due cilindri in meno rispetto a quello del modello standard, non sarà di certo meno performante. La fonte afferma che il sei cilindri in questione sarà abbinato a un sistema ibrido e potrebbe sviluppare 580 CV di potenza, gli stessi offerti dalla BMW M760e.
In aggiunta, l’XM 50e consumerà meno carburante rispetto al modello standard. BimmerToday parla di soli 2 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, oltre alla possibilità di percorrere fino a 80 km in modalità 100% elettrica con una singola ricarica.
Pure il peso sarà leggermente inferiore, anche se non dovrebbe avere un impatto importante sulle prestazioni complessive. Non è ancora noto al momento se il presunto BMW XM 50e sarà venduto anche al di fuori della Cina.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.