Brabus XLP 800 6×6 Adventure
Brabus svela l’XLP 800 6×6 Adventure, un nuovo pick-up a sei ruote realizzato sulla base della Mercedes-AMG G 63. Il tuner tedesco ha dato vita ad un progetto che spicca per il look esclusivo, lo spazio a bordo e le avanzate caratteristiche tecniche tra cui il telaio allungato, progettato ad hoc con uno specifico software CAD, e il sistema di trazione che agisce su tre assi a portale.
Il mastodontico pick-up di Brabus non può che montare un motore dalla potenza elevata. Sotto il cofano troviamo infatti il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa ben 800 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima. Il Brabus XLP 800 6×6 Adventure, che ha un aspetto inarrestabile anche grazie agli enormi pneumatici che gli consentono di affrontare con disinvoltura qualsiasi tipo di terreno, vanta prestazioni di assoluto livello, ancor di più considerato la mole e il peso del veicolo: l’accelerazione 0-100 km/h è coperta in soli 5,8 secondi, mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è di 210 km/h.
Il design del grosso nuovo pick-up di Brabus esalta la vocazione per le avventure in fuoristrada, con l’animo off-road rimarcato da alcuni elementi come il generoso parasassi e il paraurti anteriore con verricello integrato. Voglia d’avventura che si combina però con tocchi stilistici raffinati ed eleganti come quelli forniti dai dettagli in carbonio con finitura lucida che impreziosiscono la carrozzeria, mentre la parte cassonata del veicolo propone una distintiva struttura roll-bar nera che si sviluppa dietro la cabina.
Gli interni del Brabus XLP 800 6×6 Adventure combinano lusso e sportività, con un abitacolo dominato da pregiati rivestimenti in nero sui quali si stagliano, in particolar modo sulla tappezzeria, dettagli e inserti rossi che creano un fascinoso contrasto cromatico. Il pick-up di Brabus, che sarà prodotto su commissione, è un veicolo per pochi considerando il prezzo al quale viene proposto: 1,1 milioni di euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.