Chevrolet Blazer EV
Chevrolet ha confermato che il 18 luglio presenterà ufficialmente il nuovo Chevrolet Blazer EV. Secondo quanto riportato, il crossover a zero emissioni verrà rivelato nella versione SS ad alte prestazioni. Allo stesso tempo, Chevy ha condiviso una prima immagine teaser che la mostra in anteprima.
A differenza del modello endotermico, la parte frontale risulta molto più sportiva. Inoltre, possiamo vedere una barra nera pronunciata, affiancata da probabili prese d’aria completamente chiuse.
Sul parafango anteriore spicca la porta di ricarica che abbiamo già visto nei teaser precedenti mentre, spostandoci verso la parte posteriore, notiamo il rivestimento nero lucido e la forma fluida della carrozzeria. Il tetto risulta leggermente inclinato mentre le minigonne laterali presentano una forma aerodinamica. Il profilo laterale è caratterizzato anche da cerchi in lega bicolore e una linea di cintura fluida.
Anche se Chevrolet non ha mostrato la parte posteriore e l’abitacolo del nuovo Chevrolet Blazer EV, i precedenti avvistamenti hanno rivelato che troveremo un lunotto corto, dei fanali posteriori sottili, un quadro strumenti digitale e un sistema di infotainment con ampio display touch.
In precedenza, la casa automobilistica americana ha affermato che il nuovo crossover elettrico è stato sviluppato da zero e proporrà un mix innovativo di prestazioni, tecnologia e stile. Alla base ci sarà la piattaforma Ultium di General Motors e probabilmente condividerà diverse caratteristiche con il Cadillac Lyriq.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Chevrolet Blazer EV 2024 dovrebbe avere una batteria da 100 kWh e un motore elettrico montato posteriormente da 345 CV e 440 Nm di coppia massima. Bisogna però considerare che il Lyriq sarà offerto dal prossimo anno anche con doppio motore elettrico da circa 500 CV e trazione integrale.
Non ci resta che attendere il 18 luglio per scoprire tutte le informazioni sul nuovo crossover elettrico di lusso di Chevy.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.