Blog SwissNitroSupersportive

Chevrolet Camaro The Exorcist

Hennessey, Casa automobilistica e importante tuner Made in USA, non è solito alle mezze misure. Infatti per celebrare il suo 30esimo compleanno si è regalata una “cacciatrice di supercar”. Così identificano la loro nuova Chevrolet Camaro da Hennessey che già dal nome di “battesimo” è tutto un programma: “The Exorcist”. Il video rilasciato sul canale ufficiale YouTube Hennessey Performance è da brividi: sentite come urla il 6.2 V8 modificato!

La base è quella della nuova Chevrolet Camaro ZL1 ovvero il top di gamma di Camaro con motore 6.2 litri V8 sovralimentato da 650 CV che con Hennessey guadagna un badge celebrativo “30th Anniversary” circondato dall’alloro e targhette identificative dedicate.

Cose marginali rispetto alle radicali modifiche meccaniche a cui la Camaro “cacciatrice di supercar” è stata sottoposta. La lunga lista comprende un nuovo albero a camme fatto su misura, un compressore ad alto flusso e un sistema di induzione dell’aria, nuove testate dei cilindri, collettori in acciaio inossidabile e un convertitore catalitico inedito con una trasmissione rivista completamente per sopportare il “surplus” di potenza.
Infatti a leggere la scheda tecnica rilasciata da Hennessey si rimane di stucco. La Chevrolet Camaro “The Exorcist” eroga 1.000 CV e 1.197 Nm di coppia.

Youtube ADV

Viene da pensare che ad ogni accelerata l’esperienza “esorcismo” sia tutta in abitacolo vista la brutalità dell’accelerazione dichiarata con uno scatto da 0-100 km/h in soli 2.1 secondi e una velocità massima di 349 km/h.

Insomma una muscle car che promette di far vedere solo il suo lato posteriore a tante supercar ben più blasonate. Solo 30 esemplari prodotti ad un prezzo di 135.000 dollari pari a 113.400 euro al cambio attuale con la firma sulla targhetta numerata dedicata del “padrone di casa John Hennessey.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?