Blog SwissNitroSupersportive

Chevrolet Corvette C8

La Chevrolet Corvette C8 è stata migliorata gradualmente da quando è arrivata sul mercato come model year 2020. Ora, secondo GM Authority, la supercar a motore centrale dovrebbe ottenere un leggero aumento di potenza grazie ad alcune modifiche apportate al gruppo propulsore.

La fonte afferma che la Corvette Stingray è stata individuata mentre veniva testata su strada con un impianto di scarico molto particolare, suggerendo che sono in arrivo modifiche al powertrain.

Youtube ADV

Citando addetti ai lavori anonimi, la fonte afferma che la potenza della Corvette potrebbe passare a oltre 507 CV rispetto ai 501 CV proposti attualmente grazie all’installazione di un impianto di scarico ad alte prestazioni con doppia modalità. Sebbene non sia un enorme aumento, sicuramente molti fan lo apprezzeranno.

Questa non è la prima volta che gli ingegneri della casa automobilistica americana modificano il V8 da 6.2 litri per migliorarlo. Esempi sono la riduzione delle emissioni e del consumo di carburante di qualche tempo fa. Sfortunatamente, la fonte non ha rivelato alcuna tempistica circa l’introduzione delle modifiche al motore della Chevrolet Corvette C8.

 

 

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?