Blog SwissNitroSupersportive

Chevrolet Corvette Z06 2023 presentazione ufficiale il 26 ottobre

Chevrolet ha confermato ufficialmente che la nuova Chevrolet Corvette Z06 (2023) sarà presentata il 26 ottobre alle 18:00 (ora italiana). Coloro che vorranno seguire l’annuncio live, potranno farlo collegandosi al sito www.chevy.com/Z06.
La casa automobilistica americana ha anche rivelato che si terrà una tavola rotonda dopo il debutto con le persone che hanno contribuito a dare vita alla nuova Corvette Z06.

La Z06 2023 è senza dubbio uno dei veicoli più attesi al lancio degli ultimi anni in quanto ha tutte le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà le supercar europee, offrendo delle prestazioni di alto livello sia su strada che in pista.
Sotto il cofano della Chevrolet Corvette Z06 2023 ci sarà un motore V8 da 5.5 litri con albero motore piatto, derivato dal motorsport, che dovrebbe sviluppare circa 626 CV di potenza e 651 Nm di coppia massima. Secondo recenti report, potrebbe addirittura erogare oltre 631 CV, il che lo renderebbe il V8 aspirato più potente presente in un’auto di serie rubando il titolo alla Mercedes-Benz SLS AMG Black Series.

Youtube ADV

A rendere questo powertrain ancora più interessante è il fatto che potrebbe raggiungere i 9000 g/min. Recentemente, Chevrolet ha pubblicato una sola foto della nuova Corvette Z06 la quale ha rivelato un frontale rivisto con un nuovo paraurti dotato di prese d’aria più grandi, oltre a uno splitter unico e a un nuovo set di cerchi.
Altre modifiche attese riguardano nuove minigonne laterali, prese d’aria laterali riviste, un nuovo paraurti posteriore con quattro terminali di scarico disposti centralmente e un grosso alettone posteriore.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?