Corvette C8 Z06 2021: con un motore V8 5.0 o con un Plug In Hybrid?
Scappa via dai nostri paparazzi, che cercano di immortalarla ancora una volta, la nuova Corvette C8 Z06 2021, ma qualche scatto ci permette di osservare da non troppo lontano la muscle car-supercar di Corvette, e noi abbiamo trovato il video.
Impossibile non notare, nonostante il “vestito appesantito”, una forma slanciata con un cofano raccolto che prende aria dalla generosissima presa posta sulla sua sommità. Le luci sembrano continuare la propria corsa verso il lato e i passaruota anteriori, mentre la coda è lunga per lasciare posto al cofano motore. Guardandola di lato si mettono in mostra pneumatici posteriori più grandi rispetto a quelli anteriori e mettendola a confronto con la Corvette Stingray, l’ottava generazione della C8 Z06 ha una “postura” più ampia e ben radicata su strada.
Il corpo vettura dovrebbe fondere insieme al metallo una buona parte in fibra di carbonio per alleggerire il peso mentre in coda manca il terminale di scarico centrale, già avvistato su un altro prototipo, per lasciare spazio a terminali di scarico doppi e laterali.
Sotto al cofano, ancora nulla di certo. Magari un motore ibrido plug-in attento alle emissioni…No, no stiamo scherzando! È più probabile la presenza di un propulsore V8 DOHC 5.5L basato sul motore “incazzato” da corsa introdotto sulla C8 R l’anno scorso.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.