Cupra pronta per il campionato Extreme E 2022, quello in cui partecipa anche la squadra di Nico Rosberg per intenderci
Dopo una prima stagione dal bilancio positivo, Cupra conferma l’impegno per il 2022 nel campionato Extreme E, competizione per veicoli elettrici nata per accendere i riflettori su crisi climatica e sistemi ecologici di tutto il mondo.
Cupra, che ha aderito all’Extreme E sin dall’inizio, nella passata stagione ha unito le forze con ABT Sportsline come partner principale del team. L’esordio nel nuovo campionato del brand spagnolo è avvenuto con la e-Cupra ABT XE1, capace di conquistare il secondo posto in Sardegna a ottobre, miglior piazzamento stagionale, chiudendo il campionato con un quinto posto complessivo.
Per migliorare quel risultato e ambire al titolo 2022, per la nuova stagione Cupra schiera l’ambiziosa formazione composta da due vincitori della Dakar: Nasser Al-Attiyah e Jutta Kleinschmidt. Il nuovo equipaggio sarà chiamato a sfruttare le solide basi costruite nella scorsa stagione da Mattias Ekström e Jutta Kleinschmidt che hanno spinto al limite la e-Cupra ABT XE e i suoi motori elettrica da 550 CV.
Il marchio iberico affronterà il campionato Extreme E con la Cupra Tavascan XE, SUV 100% elettrico con batteria da 54 kW/h in grado di passare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. La versione da corsa anticipa la futura Tavascan di serie, il secondo modello elettrico di Cupra, che sarà lanciata in Europa e in altri mercati nel 2024.
Il team Cupra ABT XE sarà al via della prima tappa del campionato 2022, in programma nel weekend 19-20 febbraio in Arabia Saudita. Il secondo appuntamento è previsto per il 7-8 maggio in Sardegna; ancora da definire la location per il terzo evento, in programma a luglio, mentre gli ultimi due round andranno in scena in Sudamerica: il 10-11 settembre si correrà in Cile, il 26-27 novembre a Punta del Este, in Uruguay.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.