Blog SwissNitro

Czinger 21C El Mirage

La produzione della Czinger 21C, un’hypercar che ha pochi rivali, è in procinto di concludersi. Questo veicolo, capace di superare i 450 km/h, sta per vedere l’ultimo dei suoi esemplari consegnato. Per segnare questo momento, l’ultima unità prodotta è stata denominata “El Mirage” dal suo produttore statunitense.

Il corpo della 21C, realizzato completamente in compositi, è dipinto di un bianco che mette in evidenza le sue linee fluide e ne esalta la forma. Il bianco luminoso si contrappone magnificamente ai cerchi in fibra di carbonio, creando un effetto tipico delle auto da corsa. Non mancano dettagli in rosso, dal bordo dell’enorme spoiler posteriore, indispensabile data la potenza del veicolo, alla parte inferiore delle coperture degli specchietti retrovisori esterni.

Youtube ADV

Il design della Czinger 21C è ineguagliabile, estremo, con il pilota al centro di un frontale che sembra pronto a decollare. Un vero cockpit, dove il piccolo parabrezza ricorda quello di un jet da combattimento. Non è un azzardo, considerando la potenza delV8 biturbo e il peso extra leggero del veicolo, appena sotto i 1.240 kg a secco, le prestazioni della Czinger 21C sono incredibili. Grazie alla presenza di appendici aerodinamiche evidenti, l’hypercar americana detiene attualmente il record del giro più veloce per un’auto di serie sul circuito di Laguna Seca.

Il cuore della 21C è unV8 da 2,88 litri, potente e compatto, in grado di raggiungere un regime di rotazione massimo di ben 11.000 giri al minuto. Eroga una potenza massima di 950 cavalli, ma per chi desidera di più, sono disponibili vari upgrade, grazie a un paio di motori elettrici che permettono di raggiungere potenze davvero impressionanti, dai 1.230 cavalli fino a oltre 1.330 cavalli. La trasmissione è sequenziale a sette rapporti.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?