Dacia C-Neo
Dacia C-Neo è il nome del nuovo progetto a cui lavora la casa rumena che fa parte del gruppo Renault per colmare una grossa lacuna relativa alla sua gamma. Si tratta di un futuro modello che dovrebbe debuttare nel corso del 2026 e che dovrebbe utilizzare la stessa piattaforma della futura Dacia Bigster. A quanto pare l’auto arriverà sul mercato in una duplice versione: crossover/Station Wagon e berlina fastback.
Nelle intenzioni di Dacia, la futura Dacia C-Neo dovrebbe dunque essere una sorta di risposta rumena alla nuova Skoda Octavia. Qui vi mostriamo un render pubblicato nei giorni scorsi dal sito Carscoops che immagina così la versione station wagon di questo futuro modello del brand del gruppo Renault.
Dacia C-Neo quasi certamente adotterà il nuovo stile di design introdotto dai SUV Duster e Bigster. Si prevede l’adozione di luci a LED sottili, linee eleganti e elementi di design tipici dei crossover, che evocano un senso di avventura. Oltre alla variante station wagon mostrata in questo render, sarà disponibile anche una versione fastback più raffinata che unisce la praticità delle cinque porte a una silhouette a tre volumi.
La futura Dacia C-Neo dovrebbe essere una vettura molto spaziosa al suo interno con una lunghezza intorno a 4.600 mm. Al suo interno cruscotto e sistema di infotainment dovrebbero avere molto in comune con quelli della Duster e della Bigster. Questo ovviamente garantirà a Dacia dei risparmi sui costi di ricerca e sviluppo che permetteranno alla casa rumena di proporre il suo modello ad un prezzo competitivo.
Infine segnaliamo che per la sua futura Dacia C-Neo la casa automobilistica prevede il lancio di numerosi accessori che garantiranno ai clienti ampie possibilità di personalizzazione rendendo questa auto la scelta ideale per il campeggio e varie attività all’aperto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.