Blog SwissNitroSupersportive

Dallara Stradale Garage Italia

Un fortunato proprietario della Dallara Stradale ha ritenuto poco “esotica” la sua supercar. Ecco che, allora, il nostro eroe ha deciso di incaricare Garage Italia Customs di rendere la sua auto ancora più… distintiva.

Youtube ADV

Non poteva esserci richiesta migliore per lo specialista dell’aftermarket italiano che ha preso la Dallara Stradale e l’ha dotata di una livrea che rende omaggio all’iconico velivolo Fiat G.91, utilizzato dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale Italiana dal 1963 al 1982.

Esteticamente l’iconica livrea è caratterizzata da un body wrap blu opaco, con tre bande verde-bianco-rosso che impreziosiscono il lato (penso sia inutile spiegarvi che rappresenta il Tricolore italiano). Il colpo d’occhio è completato da sottili striscioline di colore arancione sul paraurti anteriore e il numero tre, sempre colorato di arancione, sul cofano posteriore, un omaggio all’aereo G.91 che lo indossava quando si librava nel cielo.

La livrea è simile a quella utilizzata da Pagani Automobili sulla sua Zonda Cinque Tricolore del 2010.

Vi ricordiamo che la Dallara Stradale ha un motore posteriore 2.3 turbo a quattro cilindri di derivazione Ford, che sviluppa ben 400 CV, coadiuvato dal cambio manuale a sei marce. Il peso è ridotto e ferma l’ago della bilancia a soli 855 kg. Una vera auto da pista omologata per la strada.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?