Blog SwissNitroSupersportive

De Tomaso P72 sarà assemblata in un nuovo stabilimento vicino al Nurburgring

De Tomaso ha annunciato nelle scorse ore che aprirà una nuova sede vicino al famoso circuito del Nurburgring quest’estate come parte di nuova partnership firmata con Capricorn Group.
La costruzione della nuova fabbrica avverrà prima che la De Tomaso P72 entri nelle fasi finali di sviluppo entro la fine dell’anno e con consegne ai clienti che partiranno nella prima metà del 2023.

L’auto finale avrà il motore V8 sovralimentato di Ford da 700 CV di potenza della show car e il cambio manuale a 6 marce. Tuttavia, la monoscocca in fibra di carbonio è stata pesantemente rivista rispetto a quanto visto sulla show car nel 2019.

Youtube ADV

Si dice che adesso proponga 100 mm di spazio in più per le gambe e 50 mm in più per la testa senza apportare nessuna modifica alle proporzioni esterne. Ryan Berris, CEO di De Tomaso, ha dichiarato che il propulsore è stato ampiamente sviluppato, ma purtroppo non abbiamo informazioni specifiche sulle modifiche apportate.

Il nuovo telaio della P72 è stato modificato per aumentare la sicurezza e gli standard di qualità mentre la geometria delle sospensioni rivista porta il baricentro vicino al suolo. Ad ogni modo, la produzione degli ultimi prototipi della De Tomaso P72 sta procedendo prima di avviare quella delle 72 unità previste.

La produzione della vettura doveva inizialmente avvenire negli Stati Uniti, ma gli ostacoli legati alla pandemia hanno impedito di rispettare le scadenze prestabilite inizialmente. Ricordiamo che Capricorn Group si occuperà dello sviluppo di telaio, sospensioni, compositi e della produzione complessiva della P72.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?