Defender Octa
Defender Octa è semplicemente la Defender più esclusivo e potente di sempre. Con i suoi 635 cavalli rappresenta lo zenit del modello ma soprattutto anche un nuovo sub-brand, che punta sulla esclusività e la robustezza assolute.
Una nuova dinastia di modelli, in serie limitata, ma con caratteristiche speciali e grandi ambizioni.
Una nuova stirpe, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante. Il riferimento è alla pietra più resistente e prestigiosa la dice lunga su quali siano per Land Rover le aspettative sul modello.
Abbiamo toccato con mano Defender Octa in una anteprima sui colli pavesi: vettura in serie limitata dedicata a clienti speciali, senza compromessi, arriverà in due allestimenti First Edition con prezzo a partire da 205.900 euro, prossimo a quello della “regina” Range Rover SV Edition One, e Octa da 187.000. Per dare un riferimento, il Defender “base” parte da 71.000 euro: il listino è da supercar.
L’aspetto è imponente, spiccano la griglia più grande, lo skid plate in grafite (non più in plastica), Octa è più alto di 28 millimetri e più largo di 68. Fanno bella mostra anche gli scarichi quadrati incorporati nei paraurti.
Sotto lo speciale vestito c’è il V8 di 4.4 litri bi-turbo realizzato con BMW che arriva a 635 cavalli di potenza, con una coppia di 750 Nm da 1.800 giri. Numeri quasi da supercar, permette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4” e una velocità massima di 250 km/h. L’otto cilindri è abbinato al cambio automatico a 8 marce a un sistema mild hybrid a 48 Volt con motore elettrico che fornisce fino a 22 kW e 180 Nm.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.