Blog SwissNitro

DeLorean DMC-12

In un intreccio di passato e presente, DeLorean Next Generation Motors (DNG) – sotto la guida di Kathryn DeLorean, figlia dell’iconico creatore della DeLorean DMC-12 John DeLorean – si propone di rivisitare la leggendaria DMC-12.

La Chevrolet Corvette C8 è stata selezionata come base di partenza per questa ambiziosa rivisitazione. Kathryn DeLorean, in una recente intervista con Hagerty, ha svelato i dettagli di questo innovativo progetto.

Youtube ADV

La carrozzeria originale della Corvette C8 verrà sostituita con un design ispirato alla DMC-12, mantenendo la sua distintiva apertura delle portiere ad ali di gabbiano. Questo è stato reso possibile grazie alla struttura a tetto targa della Corvette, che ha permesso una rielaborazione del design delle portiere.

L’idea di utilizzare la muscle car americana come base di partenza arriva dal passato. Prima di fondare la sua azienda, John DeLorean era un dirigente di General Motors e aveva spinto con forza per un cambiamento nella piattaforma della Corvette, orientandola verso una soluzione a motore centrale. Infatti, tra il 1969 e il 1972, John DeLorean ha anche guidato Chevrolet, dando ulteriore credibilità a questa scelta.

Il design rinnovato, frutto della mente creativa di Ángel Guerra – precedentemente designer di Rimac – si presenta come un’opera d’arte moderna, pur mantenendo un legame indissolubile con il passato.

Per garantire un prezzo accessibile, il modello base della Corvette Stingray è stato scelto come piattaforma. Tuttavia, considerando le modifiche necessarie, il prezzo della DeLorean rivisitata sarà inevitabilmente superiore a quello della Corvette (che parte da 69.995 $). Parallelamente a questo progetto, DNG sta lavorando a una versione più esclusiva e artigianale denominata Model JZD, di cui verranno prodotti solo 42 esemplari.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?