Donna Pilota: Fascino in pista!
Il mondo delle competizioni automobilistiche è storicamente prerogativa dell’universo maschile. Eppure la velocità può essere anche donna.
Dagli USA al Vecchio Continente sono tante e agguerrite le rappresentanti del gentil sesso che, indossati tuta, guanti e casco, si mettono alla guida di bolidi e fuoriserie da centinaia di cavalli che conducono con maestria tra curve mozzafiato e sorpassi azzardati. Senza per questo perdere fascino e femminilità.
Già, perché le donne pilota selezionate da Style risultano tanto decise e agguerrite al volante quanto affascinanti e sensuali, dentro e fuori la pista. Ragazze e donne con la passione per i motori e il vezzo per la velocità, ma senza rinunciare al make up e alla femminilità.
Al primo posto ideale di questa lista di donne impavide c’è l’americana Danica Patrick, la donna pilota più famosa degli USA in quanto unica a vincere una gara di Indy Car Series, che ha partecipato all’ Indy Racing League con il team Andretti Green Racing e alla serie NASCAR.
L’avvenenza femminile è arrivata fin nella serie top delle corse automobilistiche, la Formula 1. La bellissima scozzese Susie Wolff, moglie di Toto Wolff e collaudatrice.
C’è anche un’italiana tra le virtuose del volante sportivo. Si chiama Michela Cerruti, romana, che ha disputato il campionato Auto GP e quello di Formula E con il Team Trulli GP.
Pippa Mann, pilota britannica, unica donna al via il 29 maggio 2016, per l’edizione n.100 di una delle corse più celebri del mondo: la 500 Miglia di Indianapolis.
Inoltre Amna Al Qubaisi, classe 2000, è la prima pilota emiratina. La sua carriera inizia nel karting nel 2014, è la prima donna araba che ha partecipato alle finali mondiali RMC. Nel 2017 è stata la prima ragazza araba a vincere il campionato UAC RMC e ad essere stata selezionata dall’ATCUAE per rappresentare gli Emirati Arabi Uniti al GCC Young Drivers Academy Program che ha vinto. Amna e sua sorella Hamda hanno partecipato alla X30 Euro Series a Wackersdorf con il Team Driver. Amna ha corso per la prima volta al campionato italiano X30 ad Adria, tra i primi 20, nonostante un guasto al motore.
Classe 1993, la Calderon è una pilota automobilistica colombiana,test driver dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team. Dal 2017 è pilota di sviluppo per il team di Sauber di F1, nel 2018 è stata promossa a collaudatrice.
Jamie Laura Chadwick, classe 1998, è una pilota automobilistica britannica nota per essere stata la prima donna ad aggiudicarsi il Campionato Britannico GT, al volante di una Aston Martin V8 Vantage GT4 con il suo compagno di squadra Ross Gunn. Il 5 agosto 2018 è diventata la prima donna ad aver vinto una gara del Campionato britannico di Formula 3.
Carmen Jordà, pilota spagnola, classe 1988 che attualmente gareggia nella GP3, ma ha debuttato nella Indy Lights come tester della Walker Racing sul Circuito di Sebring nel 2010. Poco meno di due mesi dopo il suo debutto, la Jordá firma un contratto da titolare con la Andersen Racing per la Firestone Indy Lights Series. Con la Ocean Racing Technology, nel 2012, la pilota ha debuttato nella GT3 e nel 2015 è entrata a far parte del programma di sviluppo per i piloti della Lotus.
E molte ancora la lista sarebbe molto lunga………
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.