Elektron Truva una hypercar ‘economica’ da 1400 CV
Forse pochi di voi avranno sentito parlare di Elektron Motors. Si tratta di una start-up tedesca che ha l’obiettivo di costruire auto sportive e hypercar elettriche con prestazioni davvero al top.
Per il momento, tutti i prossimi veicoli di Elektron si trovano ancora nelle prime fasi di sviluppo e vengono mostrati solo sotto forma di render. Tuttavia, l’azienda tedesca ha chiarito che raggiungeranno presto la fase di produzione.
Dopo aver annunciato pochi mesi fa la Quasar da 2300 CV, ha presentato nelle scorse ore la nuova Elektron Truva da 1400 CV che arriverà sul mercato a un prezzo inferiore di 600.000 euro. Almeno secondo i primi render rilasciati dalla società, la Truva avrà un design molto diverso dalla Quasar con un corpo largo e basso, dei gruppi ottici a LED e diverse prese d’aria.
Purtroppo la start-up tedesca non ha fornito alcuna informazione sul gruppo propulsore elettrico. Il nome Truva deriva da un’antica città della Turchia, patria di Armağan Arabul – CEO e fondatore di Elektron Motors.
Il coronavirus ha sfortunatamente posticipato i piani dell’azienda, ma è ritornata più forte di prima sviluppando sia la Elektron Truva che la Quasar. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere in azione un primo prototipo funzionale di una delle hypercar.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.