Blog SwissNitroFerrari

Ferrari 488 Gtb: oltre che bella da divertimento puro!

Il nuovo V8 turbo da 3.9 litri eroga la bellezza di 670 cavalli a 8000 giri al minuto, garantendo il classico suono Ferrari, nonostante la sovralimentazione. Un dato racconta la capacità di bruciare l’asfalto: per passare da 0 a 200 km/h ci vogliono appena 8.3 secondi. Accelerazioni del genere incollano al sedile. Il tempo di 1’23” sulla pista di Fiorano conferma le qualità dinamiche.

Il cambio utilizza il Variable Torque Management, che eroga la poderosa coppia in modo crescente e continuo. La specifica calibrazione dei rapporti rende la progressione a gas aperto estremamente coinvolgente per gli occupanti della vettura. Incredibile la reattività, con tempi di risposta ai comandi paragonabili a quelli di un’auto da gara.
Per meglio descrivere il mezzo la Casa di Maranello ha messo on line un video dove sono protagonisti oltre che la Ferrari 488 GTB ovviamente anche le due giovani promesse del Ferrari Drive Accademy: Antonio Fuoco e Charles Leclerc. Quest’ultimo ha riscritto i record della Formula 2 (ex GP2), facendo meglio di assi come Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Nico Hulkenberg, nonché attuale pilota della Sauber- Ferrari 2018.
Questo video secondo noi descrive meglio l’auto e le sensazioni che da alla guida meglio di tante chiacchiere, per cui gustatevelo!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?