Blog SwissNitroElettricheFerrari

Ferrari 488 Ibrida Plug-in con un V6?

Una Ferrari ibrida plug-in con un propulsore elettrificato V6. Certamente questa non è una notizia dell’ultima ora, né quello che vediamo in questa pagina è un video inedito. Sta di fatto che nei pressi di Maranello stanno continuando a “spuntare” Ferrari 488 che “suonano” in modo diverso da quello a cui siamo abituati.

Le ultime indiscrezioni continuano a sottolineare come Ferrari sia al lavoro su una nuova gamma di motori V6 elettrificati derivanti dallo stesso motore biturbo 2.9 litri Alfa Romeo (già utilizzato per Giulia e Stelvio Quadrifoglio). Al motore termico la casa di Maranello avrebbe aggiunto una unità elettrica e una capiente batteria, ricaricabile sia in marcia sia con l’ausilio di una “spina”, al fine di creare un propulsore ibrido plug-in.

Continuano quindi a moltiplicarsi, al Nurburgring ma anche nei pressi di Maranello, avvistamenti di Ferrari 488 dalla scocca mezza camuffata con un sound molto diverso da ciò che siamo abituati a sentire da una supercar del cavallino rampante.
Il propulsore elettrificato alla spina V6 non è stato ancora ufficialmente presentato da Ferrari, quindi siamo in attesa di ulteriori news che prontamente vi comunicheremo.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?