Ferrari 599 GTB 60F1: distrutto in un incidente uno dei rari esemplari
Una rara Ferrari 599 GTB 60F1 è stata gravemente danneggiata dopo un incidente stradale avvenuto vicino Monaco di Baviera, in Germania.
Questa particolare supercar è una speciale serie limitata realizzata 10 anni fa, in soli 40 esemplari, dalla Casa di Maranello per celebrare i 60 anni di vittorie in F1 con il trionfo di Fernando Alonso a Silverstone nel 2011, per questo meglio nota come Ferrari 599 GTB Alonso Edition.
La foto della Ferrari 599 GTB 60F1 incidentata, pubblicata su Instagram dall’account “muc.collector” mostra i pesanti danni subiti dalla rara supercar del Cavallino. I dettagli dell’incidente non sono noti, ma dalla foto si nota che è avvenuto su una strada bagnata dalla pioggia. Nell’incidente la 599 GTB 60F1 ha quasi completamente distrutto la parte anteriore, così come il lato passeggero, tanto quanto basta per immaginare un assai complicato recupero della vettura.
Probabile che il conducente della Ferrari 599 GTB 60F1 abbia perso il controllo dell’auto a causa dell’asfalto bagnato e sia andato a sbattere contro una delle barriere di sicurezza. Tuttavia, è possibile anche che altri veicoli siano stati coinvolti nell’incidente, come si vede da un’Audi sullo sfondo rimasta in mezzo alla sede stradale. In ogni caso, nello schianto nessuno è rimasto ferito.
La Ferrari 599 GTB 60F1 si basa sulla 599 HGTE, beneficiando dunque di sospensioni più rigide, molle degli ammortizzatori più corte e barre antirollio più rigide rispetto al modello standard. Esteticamente, la 599 GTB Alonso Edition è invece caratterizzata da esclusivi cerchi in lega forgiati e da una livrea che cromaticamente s’ispira alla Ferrari 150° Italia, la monoposto con la quale il Cavallino ha corso il Mondiale di Formula 1 del 2011.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.