Blog SwissNitroFerrari

Ferrari 812 Superfast la sua erede avvistata in pista

L’erede di Ferrari 812 Superfast torna a farsi vedere in un video apparso nelle scorse ore su YouTube pubblicato dallo youtuber Varryx sul suo canale ufficiale. Ancora una volta il prototipo usa la carrozzeria della Ferrari Roma, anche se si capisce che questa nasconde un altro modello. Infatti il cofano anteriore è più lungo di quello della Roma, suggerendo che questo prototipo ospita il motore V12 che è molto più grande.

Anche il paraurti anteriore è stato modificato per aumentare le dimensioni della presa d’aria. E forse la cosa più importante, secondo Varryx, è possibile sentire chiaramente le differenze di sound tra questo prototipo e una normale Ferrari Roma con motore V8.

Youtube ADV

Il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto per vedere questo modello che sarà l’erede della Ferrari 812 Superfast i cui ordini sono stati definitivamente chiusi dalla Ferrari nel mese di febbraio del 2022. Secondo indiscrezioni questa vettura dovrebbe ancora continuare ad utilizzare il motore V12 ma con qualche forma di ibridazione.

Se davvero l’erede di Ferrari 812 Superfast utilizzerà un V12 ibrido allora è probabile che un tale sistema potrebbe probabilmente portare la potenza a circa 900 CV, consentendo alla nuova vettura di inserirsi come livello di potenza tra la Ferrari 296 GTB da 819 CV e l’ammiraglia Ferrari SF90 Stradale da circa mille CV. Vedremo dunque nelle prossime settimane cos’altro emergerà a proposito di questo modello. Del resto se davvero la super car ibrida debutterà nel 2024 allora è facile ipotizzare che a questo seguiranno numerosi altri avvistamenti.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?