Ferrari Alto
Ferrari è un marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo, grazie alle sue vetture sportive e da corsa che hanno conquistato il cuore di milioni di appassionati. Ma come sarà il futuro del cavallino rampante in un mondo sempre più orientato verso l’elettrificazione e la sostenibilità? Un designer ha provato a immaginare una possibile risposta, creando un concept virtuale chiamato Ferrari Alto. Si tratta di una vettura elettrica che si ispira alla tradizione Ferrari, ma con uno stile innovativo e futuristico.
Ferrari Alto ha una carrozzeria coupé, con linee fluide e aerodinamiche, che richiamano le forme delle Ferrari classiche. Si tratta di una Ferrari che potrebbe facilmente rivaleggiare con l’imminente Tesla Roadster 2. Si tratta del progetto di Alexandre Bernini, un designer automobilistico digitale meglio conosciuto sui social media come alexandre.cgartist, che ha deciso di immaginare come potrebbe essere un futuro veicolo elettrico della Ferrari.
Ovviamente quello di Ferrari Alto è un render non ufficiale dunque è probabile che la prima supercar elettrica della casa automobilistica del cavallino rampante possa avere tutt’altro design. Ricordiamo che di recente abbiamo avuto conferma che questa auto arriverà nel corso del 2025. Il numero uno della Ferrari Benedetto Vigna ad agosto ha confermato di avere già guidato il prototipo di questo modello che non ha nulla da invidiare alle migliori supercar del cavallino rampante con motore endotermico. Vedremo dunque quali sorprese ci riserverà il produttore di Maranello con la sua prima attesa vettura elettrica al 100 per cento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.