Blog SwissNitroFerrari

Ferrari creerà un trio di auto basate sulla sua hypercar vincitrice di Le Mans

Ferrari 499P, che ha vinto la 24 ore di Le Mans nelle scorse settimane, sarà fonte di ispirazione per tre nuove super car che la casa automobilistica del cavallino rampante lancerà in futuro sul mercato. Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti il marchio di Maranello ha registrato il nome 499 Speciale Spider accanto a quello della 499 Speciale. Inoltre è stato registrato anche il nome di 499P Modificata. Si dovrebbe trattare di una versione estrema pensata solo per la pista, sulla stessa linea del programma XX. Dunque dovrebbero essere ben tre le novità che saranno basate sulla hypercar vincitrice di Le Mans.

La futura Ferrari 499P Modificata sarà strettamente imparentata con la monoposto WEC ma potrebbe essere ancora più estrema, in quanto non dovrà sottostare a nessun regolamento tecnico. Ipotizziamo anche che le versioni Speciali che non avranno il suffisso P saranno pensate appositamente per la strada e dunque rispetto alle versioni da pista saranno addolcite in maniera da essere idonee alla guida stradale. Ovviamente al momento si tratta di semplici speculazioni date da questo deposito di nomi avvenuto negli USA.

Youtube ADV

Molto probabilmente ci vorrà molto tempo prima di scoprire qualcosa. Infatti lo sviluppo di queste vetture, sempre che venga confermato, al momento potrebbe essere nelle fasi iniziali, considerato che Ferrari è molto brava a mantenere i segreti, passerà molto prima di sapere qualcosa di più preciso. Vedremo che notizie arriveranno in proposito nei prossimi mesi e se davvero il cavallino rampante ha questa intenzione per il futuro.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?