Blog SwissNitroFerrari

Ferrari Daytona SP3 nuovo modellino Amalgam in preparazione

Dopo la versione LEGO Technic, la Ferrari Daytona SP3 presto sarà disponibile anche come modellino in scala 1:8 grazie ad Amalgam. La famosa azienda britannica sta lavorando per aggiungere l’ultima esclusiva supercar di Maranello al suo ampio catalogo.

Nelle scorse ore, Amalgam ha pubblicato le prime immagini di un prototipo che riprenderà per filo e per segno i dettagli estetici della Daytona SP3. Ad esempio, sulla parte frontale possiamo vedere una griglia inferiore con motivo a rete mentre all’interno spicca il volante con la palette e i vari pulsanti.

Youtube ADV

È stato accuratamente dettagliato anche il motore V12 della rarissima supercar del cavallino rampante. Dei piccoli montanti tengono aperto il cofano motore mentre possiamo notare anche le varie barre verticali che compongono il retro del bolide. Il prototipo presente in queste immagini è stato completato da Amalgam a giugno e approvato dallo storico marchio di Maranello.

In questo momento, l’azienda britannica sta ultimando i dettagli finali per la prima serie di modelli. È necessario riportare accuratamente ogni singola componente e alla fine Ferrari dovrà approvare il progetto prima di iniziare la produzione in serie.

Amalgam prevede di produrre solo 199 esemplari della Ferrari Daytona SP3 1:8. Per il momento, non sono state ancora rilevate informazioni sui prezzi, ma sicuramente molti di voi sanno che i modellini proposti da questa azienda non sono affatto economici. Il suo prezzo potrebbe aggirarsi attorno ai 20.000 euro.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?