Blog SwissNitroFerrari

Ferrari e Valentino un binomio antico: prova della 488 Pista.

Il Dottore era in visita a Maranello e non si è fatto sfuggire di provare l’ultima nata del Cavallino la 488 Pista.

Dati tecnici auto li trovate nella nostra recensione qui.

Il Pesarese nove volte campione del mondo nel moto GP ha spremuto il V8 biturbo da 720 cv sul circuito di Fiorano, tempio della velocità della Ferrari.
Anche questa volta come in passato ha dimostrato di saperci fare sia sulle due che sulle quattro ruote anellando giri su giri con tempistiche di tutto rispetto.
Con Ferrari è un binomio antico, già nel 2006 a Valencia, Valentino aveva provato la Formula 1 e nel 2012 la Ferrari 458 Gt3 sul circuito del Nürburgring. Tutte prove che avevano fatto sospirare gli appassionati dando una speranza , attualmente miraggio, di un approdo del Dottore in Ferrari con un passaggio storico dalle due alle quattro ruote, cose di altri tempi. In più essendo italiano ed anche emiliano il connubio sarebbe certo perfetto, tanto che potrebbe risvegliare dalla tomba anche lo stesso Enzo Ferrari.

Ma attualmente vediamo Valentino al solo Rally di Monza (e sempre come vincitore talaltro), ma la speranza rimane di vederlo indossare la tuta rossa , creando un “Made in Italy” DOP!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?