Ferrari ecco le regole per diventare suoi clienti
Ferrari è molto selettiva con i suoi clienti. Insomma non basta avere molti soldi per poter acquistare una delle super car del cavallino rampante. Il recente caso del cantante Justin Bieber è solo l’ultima dimostrazione di ciò. Ci sono tutta una serie di requisiti e di regole non scritte da dover soddisfare per poter mettere nel proprio garage uno dei gioielli della casa automobilistica di Maranello.
La notizia del no a Justin Bieber, riemersa di recente, in realtà era vecchia di 6 anni. Quella di selezionare accuratamente i propri clienti è una politica che da sempre caratterizza la Ferrari, ma che di recente è stata inasprita ulteriormente. Esattamente con l’arrivo sul mercato nel 2013 della LaFerrari il cavallino rampante è diventato ancora più esigente con chi vuole acquistare una sua auto.
L’obiettivo di questa polita è quello di tenere alto il prestigio del marchio consentendo alle sue auto di poter diventare con il tempo delle vere opere d’arte. Ferrari usa una sorta di programma fedeltà per scegliere i suoi clienti. Chi infatti possiede già altri esemplari del cavallino rampante ha molto più chance di poter acquistare un nuovo modello rispetto ad altri clienti.
Tra le altre condizioni per poter acquistare una nuova Ferrari vi sarebbe la fedeltà al marchio, il non aver mai modificato una delle vetture possedute con kit di Tuning e aver conservato le proprie super car in maniera impeccabile. Anche l’aver acquistato Ferrari con una certa frequenza nel corso degli anni rappresenta una dei requisiti che sono tenuti in considerazione da chi è tenuto a selezionare gli acquirenti dei modelli del cavallino rampante.
Ad esempio i 499 clienti che hanno acquistato la Ferrari Monza SP1 sono diventati proprietari anche della recente Daytona SP3. A questi si sono aggiunti altri 100 fortunati clienti dato che quella vettura è stata venduta in 599 unità. Tra l’altro molto spesso il numero delle auto realizzato è uguale o comunque assai vicino a quello della lista dei clienti che hanno i requisiti per poter acquistare l’auto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.