Ferrari F12tdf con solo 2,4 milioni acquistate quella di Kimi Raikkonen
Ferrari F12tdf è sicuramente una delle auto più belle che la casa automobilistica del cavallino rampante ha prodotto nell’ultimo decennio. Questo modello è stato prodotto a Maranello dal 2012 al 2017.
Uno dei fortunati possessori di questa super car è l’ex pilota di Formula 1 di Ferrari e Alfa Romeo, Kimi Raikkonen. L’ex campione del mondo ne ha acquistata una nel 2016. All’epoca l’auto costava circa 600 mila euro. Non si trattava però della versione normale ma di una speciale in edizione limitata chiamata Tour de France.
Di Ferrari F12tdf Tour de France esistono appena 799 esemplari e questo dunque rende questa auto molto rara. Questa versione si differenzia da quella ordinaria per alcuni particolari. Innanzi tutto presenta pneumatici anteriori più grandi.
Poi ha uno spoiler frontale che nella versione normale manca. Anche lo spoiler posteriore è montato in maniera diversa. Il tutto per migliorare il coefficiente aerodinamico che è doppio rispetto a quello della Ferrari F12tdf standard.
Kimi Raikkonen ha deciso di mettere in vendita la sua auto ad un prezzo di 2,4 milioni di dollari. Questo esemplare è raro anche perché il pilota finlandese ha deciso di personalizzarla e dunque si tratta di un modello unico.
In particolare segnaliamo la presenza del numero 7 dipinto sul tetto e il suo logo personale sul posteriore. La vettura dalle immagini sembra tenuta molto bene e probabilmente non ha percorso molti km nel corso della sua vita. Vedremo dunque chi si aggiudicherà questa vettura dell’ex pilota di F1.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.