Blog SwissNitroFerrari

Ferrari F40 di Toto Wolff è stata venduta

Toto Wolff continua a liberare il suo garage personale dalle Ferrari. Poco più di un anno fa aveva ceduto una LaFerrari, mentre questa volta la vendita ha riguardato una Ferrari F40. Anche in questo caso, è stato il noto rivenditore britannico Tom Hartley JNR ad occuparsi della vendita, della quale non è stato comunicato il prezzo.

La Ferrari F40 è un modello iconico della storia di Maranello, in quanto è stata l’ultima ‘rossa’ a venire alla luce con Enzo Ferrari ancora in vita. Fu lui a dare il benestare al progetto, realizzato per celebrare i 40 di vita della casa italiana. Venne prodotta tra il 1987 ed il 1992, in 1.337 esemplari, con il suo motore da 478 cavalli.

Youtube ADV

L’esemplare del team principal della Mercedes è in ottimo stato ed ha percorso poco più di 6.000 chilometri (3.915 miglia), secondo quanto scritto nelle specifiche del rivenditore. Si tratta di uno dei soli 27 esemplari consegnati nuovi in Spagna e fresca di una revisione completa da parte degli esperti di Autofficina Bonini Carlo S.r.l.

Secondo quanto scritto nella nota, “questa vettura è stata usata con parsimonia durante la proprietà di Toto, forse perché non voleva essere visto guidare una Ferrari nei suoi tempi morti, quando il suo lavoro quotidiano è assicurarsi di batterli in pista”. La Ferrari F40 di Toto Wolff è stata venduta completa dei suoi documenti originali, incluso il supplemento di garanzia/servizio, il portafoglio in pelle ed il file storico dedicato.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?