Ferrari nuovo colore rosso ispirato alle monoposto di F1
Novità interessante in casa Ferrari. Il produttore automobilistico con sede a Maranello ha deciso di rendere omaggio alle sue monoposto di Formula 1 introducendo un nuovo colore di carrozzeria. Questo colore è chiaramente ispirato a quello delle sue F1-75 del massimo campionato automobilistico del mondo.
Questo nuovo colore è stato denominato infatti “Rosso F1-75 Opaco”. Molto probabilmente si tratta anche di un modo di festeggiare la doppietta che le rosse hanno ottenuto domenica scorsa in Formula 1 nel primo Gran Premio stagionale che si è corso in Bahrain. Si tratta di un risultato che mancava da molto tempo. L’ultima vittoria del cavallino rampante in F1 risale infatti al Gran Premio di Singapore del 2019.
Rosso F1-75 Opaco si unirà ad altre sette tonalità di rosso presenti nella tavolozza dei colori della Ferrari. A quanto pare questo nuovo colore sarà disponibile per i clienti della casa automobilistica del cavallino rampante su tutte le super car presenti nella sua gamma. Molto probabilmente dunque anche il futuro SUV Ferrari Purosangue sarà disponibile con questa colorazione quando finalmente sarà lanciato sul mercato presumibilmente entro la fine del 2022.
Il nuovo colore Rosso F1-75 Opaco è quindi disponibile in auto del calibro di 812 GTS, 812 Competizione, 812 Competizione A, 296 GTB, SF90 Stradale e Spider, F8 Tributo e Spider, Roma e Portofino M. Anche l’ultra limitata Daytona SP3 sarà disponibile in questa colorazione. Una novità sicuramente gradita dai clienti della casa automobilistica di Maranello.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.