Blog SwissNitroFerrari

Ferrari Purosangue Pugnator Mansory

Pugnator, ovvero “combattente”, in latino. È questo il nome che Mansory ha deciso di dare a una delle sue creazioni più recenti, che diventerà senza dubbio anche una delle più discusse. Il tuner tedesco, del resto, è noto per le sue elaborazioni decisamente sopra le righe, e anche stavolta non ha fatto eccezione, trasformando la Ferrari Purosangue in un oggetto davvero folle, oltre che potentissimo e costosissimo.

Youtube ADV

Già da una prima occhiata, è impossibile confondere la Pugnator una “normale” Purosangue: il kit estetico è quantomai vistoso, e va a modificare ogni centimetro della vettura, abitacolo incluso. La carrozzeria è stata tappezzata di prese d’aria supplementari ed elementi aerodinamici aggiuntivi, tra cui un grande alettone posteriore e un nuovo diffusore. Il cofano e altre parti sono realizzate in carbonio forgiato colorato in rosso, che si abbina con il rosso Vermillon del resto della carrozzeria. Inediti anche i cerchi in lega, che misurano 22 pollici e decorati con un elemento circolare anch’esso rosso, così come le pinze dei freni.

Spostandosi all’interno, il rosso lascia spazio al bianco avorio che è stato scelto da Mansory come colore dominante per tutti i rivestimenti, a contrasto con dettagli neri e rossi. Spariti tutti i loghi Ferrari, sostituiti dal nome del tuner ricamato su poggiatesta, cinture e tappetini. Presente anche un piccolo dettaglio che rimanda all’Italia: le levette dei comandi nel tunnel sono stati colorati di verde, bianco e rosso.

A livello tecnico, la Pugnator è stata modificata per erogare 755 cavalli e 730 Nm di coppia contro i 725 cv e 716 Nm del modello di serie realizzato dal Cavallino Rampante. Presente anche un nuovo sistema di scarico a 4 terminali con controllo dei flap per far sentire ancora più prepotentemente la voce del 12 cilindri di Maranello.

Della Mansory Pugnator saranno realizzati appena 7 esemplari, a un prezzo che non è stato comunicato ufficialmente dal tuner tedesco. Ma considerando che la Ferrari Purosangue “donatrice” parte da un listino di 390mila euro, è facile immaginare che il prezzo della Mansory possa lievitare oltre quota mezzo milione.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?