Ferrari Roma XX
Ferrari Roma XX è il nome scelto per l’ipotetica versione da corsa della celebre vettura della casa automobilistica del cavallino rampante. L’artista digitale Magnus Concepts ha immaginato questa auto ispirandosi al cosiddetto programma XX. Questo consiste in una serie di eventi speciali che la Ferrari organizza per alcuni suoi clienti facoltosi mettendo a loro disposizione alcune auto specificatamente preparate per tali eventi.
La Ferrari Roma XX immaginata in questo render si caratterizza principalmente per la presenza di alcune appendici estetiche che rendono l’auto più aggressiva nello stile e sicuramente più adatta alle corse. Ci riferiamo in particolare a cose come la presenza di sospensioni ribassate, una carrozzeria dipinta di un particolare blu e tante altre modifiche.
La parte anteriore della vettura è quella che ha ricevuto i maggiori cambiamenti rispetto alla versione normale di Ferrari Roma. Infatti notiamo fari con nuovi elementi a LED gialli, una particolare griglia e un diffusore più grande di dimensioni e dallo stile decisamente più aggressivo. Ferrari Roma XX mostra differenze anche al posteriore dove due terminali di scarico centrali prendono il posto dei quattro laterali che caratterizzano la versione reale di questa auto della Ferrari.
Ferrari Roma nella versione reale dispone di un motore V8 biturbo da 3.9 litri con potenza complessiva di 620 CV e 760 Nm di coppia. La Ferrari Roma XX potrebbe invece utilizzare un motore ancora più potente forse superiore a quello della SF90 Stradale. Ricordiamo infine che nei giorni scorsi è stato avvistato un curioso prototipo di questo modello. Al momento però non sappiamo di cosa si possa trattare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.