Ferrari SF90 Stradale Spyder, in arrivo nei primi mesi del 2021
Qualche giorno fa, alcuni curiosi dalle parti di Maranello hanno avvistato un nuovo esemplare di SF90 tutto camuffato e coperto. Con ogni probabilità si tratta proprio della nuova Ferrari SF90 Spider, la variante a cielo aperto della potentissima Hypercar del cavallino. Le foto mostrano però un tentativo alquanto bizzarro dei tecnici di Ferrari di mascherare l’assenza della parte superiore della carrozzeria.
Sembra che abbiano fissato il telo rosso ad alcune parti della carrozzeria e ai finestrini per nascondere l’assenza del tetto o la presenza di due tipiche gobbe nel posteriore. Prenderà il nome di SF90 Spider o SF90 Stradale Spider e si tratta della seconda Hypercar elettrificata dopo la mitica Ferrari LaFerrari Aperta. La nuova SF90 Spider dovrebbe adottare un tetto rigido pieghevole e non una capote in tela. Non è ancora verificato ma diversi rumors ci lasciano pensare questo.
Ovviamente il peso salirà rispetto alla variante coupè, probabilmente di circa 80/100 kg ma le prestazioni dovrebbero rimanere invariate, con uno 0-100 km/h coperto in circa 2,6 secondi e una velocità massima di 340 km/h. Nel retro batte il classico 4.0 V8 biturbo di Ferrari, accoppiato a 3 motori elettrici, il tutto gestito da un cambio automatico F1 a doppia frizione. La potenza complessiva di tutto il Powertrain è di 1.000 CV con un’autonomia in modalità full Electric di circa 25 km. La presentazione ufficiale dovrebbe arrivare con inizio 2021.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.