Ferrari SF90 Stradale vs 296 GTB
All’interno di una drag race, Mat Watson del canale YouTube Carwow ha messo a confronto le prime due supercar ibride plug-in sviluppate da Ferrari: la SF90 Stradale e la 296 GTB. Anche se sono entrambe delle auto sportive a motore centrale e plug-in hybrid, si differenziano in diversi aspetti.
La differenza più importante è presente sotto il cofano. La top di gamma Ferrari SF90 Stradale viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri abbinato a tre propulsori elettrici (due anteriori e uno tra il cambio e il powertrain endotermico), per una potenza complessiva pari a 1000 CV e 800 Nm.
La Ferrari 296 GTB, invece, dispone di un V6 biturbo da 3 litri di nuova concezione abbinato a un singolo motore elettrico per una potenza complessiva di 830 CV e 740 Nm. Inoltre, bisogna precisare che la SF90 è a trazione integrale mentre la 296 a trazione posteriore.
La SF90 Stradale ha senza dubbio un enorme vantaggio in termini di potenza e per la presenza della trazione AWD. In compenso, la 296 GTB pesa 100 kg in meno. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.