Ferrari Testarossa e Lamborghini Countach il doppio incredibile tesoro ritrovato in un container abbandonato
Di tutto poteva aspettarsi di trovare dentro un vecchio container abbandonato da anni in mezzo al bosco, ma non certo due tra le più iconiche supercar di sempre.
Ha dell’incredibile il ritrovamento avvenuto negli Stati Uniti dove all’interno di un grande cassone lasciano incustodito in mezzo alla vegetazione di un bosco, con le sterpaglie quasi a occultare completamente la porta d’ingresso, sono state rinvenuta una Ferrari Testarossa e una Lamborghini Countach LP 400 S.
Le due supercar giacevano sotto cumuli di polvere, rifiuti e vecchi oggetti accatastati. A mostrare la preziosa scoperta con un video pubblicato sui social è stato Peter Kaczynski, fotografo appassionato di supercar, che mostrando le immagini sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Oggi ho avuto modo di provare qualcosa che la maggior parte delle persone sogna. Icone dimenticate, una Lamborghini Countach LP400S e una Ferrari Testarossa che sono rimasti abbandonate e dimenticate per anni. Queste supercar sono state riportate alla luce e io ho avuto la fortuna di poter dare un’occhiata. È stato un momento così surreale”.
Nelle immagini si vedono le due vetture in completo stato di abbandono e degrado, sommerse da polvere, terra, cianfrusaglie, rifiuti e oggetti da lavoro, che ne hanno inevitabilmente danneggiato la carrozzeria, in entrambi i casi di colore rosso. Dal filmato gli interni sembrano essere ancora in ottime condizioni e forse il motore della Ferrari potrebbe essere ancora funzionante.
In ogni caso la Lamborghini Countach, icona assoluta degli anni ’70, e la Ferrari Testarossa, auto di lusso simbolo degli anni ’80, verranno restaurate e recuperate da chi si è imbattuto in queste supercar lasciate a marcire in mezzo al bosco. Facile capire il perché della voglia di rimettere a nuovo le due supercar: la Countach LP 400 S potrebbe raggiungere un valore di circa 400.000 €, mentre la quotazione della Ferrari Testarossa potrebbe aggirarsi tra i 150.000 e i 200.000 €. Insomma parliamo di un ritrovamento che potrebbe fruttare un bottino da almeno mezzo milione di euro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.