Blog SwissNitroMclaren

FI Exhaust e Zacoe creano un nuovo scarico per Mclaren 650s e per MP4-12C che sputa fiamme

Funzionale o no, l’uscita di scarico non tradizionale è qualcosa con cui non possiamo fare a meno di eccitarci, sia che si tratti dell’uscita laterale della reflex McLaren, dell’uscita superiore della Porsche 918 Spyder o, più recentemente, della McLaren Senna e 600LT . Fi Exhaust e Zacoe, con sede a Taiwan, si sono uniti per offrire questo alle precedenti offerte di Woking.

Frequency Intelligent (Fi) è rinomato per la sua capacità di far sembrare le supercar da strada per un pilota da pista, e ora ha concentrato la sua esperienza su questo nuovo sistema unico. Sviluppato per MP4-12C e 650S, entrambi dotati di soluzioni di uscita posteriore dalla fabbrica, il sistema è progettato per migliorare il suono, l’aspetto e le prestazioni.

Zacoe era responsabile della creazione del nuovo rivestimento di scarico in fibra di carbonio e della ristrutturazione del paraurti posteriore ora senza scarico, assicurando che tutti i componenti potessero resistere al calore estremo di un sistema di uscita superiore. Il marchio ha inoltre progettato i nuovi componenti in modo aerodinamico per le massime prestazioni, mentre dirige i gas sopra l’ala posteriore per prevenire danni da calore.

Come nel caso di molte supercar di oggi, tutte le moderne McLaren sono in grado di sparare fiamme sostanziali dalla fabbrica. Tuttavia, con l’uso di un sistema di scarico meno restrittivo e abbreviato, questo è diventa ancora più esagerato. Per garantire che lo scarico stesso possa resistere alle temperature, l’intero sistema è rivestito in ceramica.

Youtube ADV

Molti pensavano che nel reparto audio mancassero la 12C e la 650S, ma ovviamente questo sistema cambia le cose … Sebbene il volume sia aumentato in modo significativo, le valvole consentono al guidatore di passare da “pazzo rumoroso” a un po’ meno antisociale al tocco di un pulsante: le valvole possono anche aprirsi automaticamente a seconda dell’RPM.

Questo scarico in uscita dall’alto oltre al suono, offre anche lievi benefici in termini di prestazioni. A causa della sua vicinanza al motore, la corsa di scarico richiede meno materiale, il che riduce il peso, la contropressione e il calore.

Prezzi e disponibilità non sono stati resi noti. Tuttavia, Fi ha confermato che il sistema è compatibile con lo scudo termico OEM , ma al momento è disponibile solo per i modelli coupé.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?